Ideatrice  e co-fondatrice

Per Loredana la bellezza di una persona è una condizione multifattoriale e multisensoriale che va ben al di là dell’apparenza, ma impegnarsi a migliorarne l’essenza e la forma è la maniera più completa per conquistare una migliore versione di sé.

Per queste ragioni Loredana ha scelto di dedicarsi alla professione dell'Estetista in maniera professionale pur avendo intrapreso il percorso universitario con il Corso di Laura di Psicologia. Complice di questa decisione un'ustione dovuta ad eccessiva esposizione solare che l'ha spinta ad interessarsi alla conoscenza della pelle, della sua struttura e delle funzioni di questo organo importante ed instrinsecamente collegato alla parte psichica e nervosa del corpo umano.

Proprio perché non tutto il male viene per nuocere, questo episodio è stato l’inizio di un lungo percorso di studio e formazione continua che nel tempo si è evoluto in qualcosa di molto più ampio.

Il contatto costante con le persone e la conoscenza del loro stile di vita e del loro stato emotivo, insieme all’esperienza pratica, ha fatto nascere in lei l’esigenza di creare un’approccio interdisciplinare per trattare gli inestetismi considerandoli un’espressione estetica visibile di uno stato alterato di natura globale. Da qui la decisione di frequentare molti corsi specialistici per ampliare le proprie conoscenze e contestualmente di affiancare concretamente alla sua attività quella di svariati medici e professionisti del benessere collaborando con loro fianco a fianco.

Diplomata Bioplasmologa con riconoscimento alla Diandra University nel 1993 ha continuato la sua formazione multidisciplinare specializzandosi in ambito estetico in Dermocosmeceutica, Posturologia, Riflessologia, Omeoenergetica e Dermopigmentazione.

All’inizio degli anni 2000, dopo aver conseguito il diploma come Naturopata ha voluto proseguire la sua formazione specializzandosi in Indagine e riequilibrio energetico, in Elettroagopuntura, in Psicoenergetica, Kinesiologia Emozionale e Tecnica Quantica.

L’entusiasmo di una visione più completa della persona e la conoscenza di molte tecniche efficaci a più livelli ha spinto Loredana a formulare delle metodiche specifiche nel campo estetico inserendo nuovi termini come progiovinezza ed estetica clinica rigenerativa,  per esprimere e condividere una sua personale visione della bellezza e della professione estetica.

Ideatrice del metodo NCE e formulatrice della linea NeoBlastina ha creato un percorso formativo specialistico in Progiovinezza e Ringiovanimento dove tutte le sue competenze si fondono dando origine a trattamenti di altissima efficacia testimoniati dai molteplici e continui successi raggiunti dalle sue allieve.

Loredana è fermamente convinta che prendersi cura del proprio aspetto è senza dubbio una parte importante di un processo di miglioramento ed evoluzione della persona e rappresenta concretamente un atto di amore verso se stessi e una forma di rispetto amorevolezza e nei confronti di chi ci sta vicino e una spinta e stimolo al miglioramento in generale.

Per Loredana la figura dell’estetista se appropriatamente formata e preparata può ricoprire un ruolo sociale davvero molto importante di guida e indirizzamento delle persone che a lei si rivolgono per un’esigenza esteriore in un possibile e concreto miglioramento complessivo.

L’estetista puo inoltre contribuire concretamente a fare prevenzione attiva diventando messaggera di una bellezza a 360° espressione concreta di salute e benessere profondo.

Loredana Buratti

Lory_scontornata.png